Diego Random all’“Alba” di un nuovo progetto

Giovani con le emozioni che li mandano in subbuglio, quasi come avessero i postumi di una sbornia; giovani che spesso si sentono di troppo e che necessitano di una ventata d’aria fresca che li allontani dai momenti brutti; giovani che amano l’amore e che vivono come su sabbie mobili non stando comodi, ma in eterna paranoia tra salato e dolce; giovani che, quindi, desiderano l’alba, cioè che il sole si alzi per loro, perché capita che spesso manchi loro l’aria non avendo alcuna via di fuga: sono questi i ragazzi di oggi, i coetanei visti allo specchio della sua anima e che così descrive il ventiduenne torinese Diego Random nel suo ultimo singolo “Alba”.

Diego Random, come nasce il brano “Alba”?

‘Alba’ nasce tra aprile e maggio, l’ho scritto in un periodo in cui avevo un forte bisogno di luce. Volevo fare una canzone che potesse arrivare a tutti, sia col sound che con le parole. Sicuramente il risultato è la canzone più ‘universale’ che io abbia fatto finora. Credo che il bisogno di luce accomuni tutti quanti”.

A che punto del tuo progetto discografico arriva questa canzone?

È uscita un mese dopo ‘Moonlight’, il primo singolo di quest’anno in collaborazione con ttommy, il mio nuovo produttore e che vede il featuring di Vito, artista che conosco da tempo”.

“Alba” è preludio di un album?

Sarà l’‘Alba’ di un nuovo progetto al quale io e ttommy stiamo lavorando da febbraio; probabilmente in autunno uscirà anche un video di questa canzone”.

Quale colore ha questa estate per te?

La mia estate non può che essere color ‘Alba’, quindi, i colori che abbiamo voluto rappresentare nella copertina, così come nella cover di ‘Moonlight’ abbiamo scelto il blu notte”.

You May Also Like

L’amore non soffoca, l’invito alla denuncia

“Letto singolo”: debutto promettente per il giovane cantautore Michele Lener

Alice Righi, un arcobaleno di emozioni

Massimo Bonelli, la lungimiranza al timone degli eventi musicali