Roma punta sui giovani per rilanciare la moda

Un gioco di colori e freschezza all’ombra della monumentalità di Roma in questa serata caldissima in cui giovani stilisti italiani hanno portato in passerella una proiezione verso il futuro di tendenze e stili. Hanno dominato spregiudicatezza e tenerezza in un alternarsi di giochi di tessuti pregiati e tecno nell’allegria festosa che fascia corpi sottolineandone forme e bellezza.

Il palcoscenico di piazza del Campidoglio ha esaltato la grazia e visionarietà delle creazioni degli studenti dell’Accademia del Lusso, dell’Accademia Italiana, di Koefia e di Mam. Questa “Ensemble. – Fashion Night Accademie”, voluta dall’assessorato alla Moda, ai Grandi Eventi, allo Sport e al Turismo di Roma Capitale, in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio e con la Camera di Commercio di Roma, vuole essere un trampolino di lancio per la nuova Fondazione Altaroma per la quale la Regione ha già stanziato 700mila euro.

A dispetto del titolo della canzone “Senza fare sul serio” di Malika Ayane, che con la sua voce ha reso ancor più magica la sfilata, Roma nella moda vuole riaffermarsi strategica e innovativa con consapevolezza e responsabilità.

You May Also Like

Fashion & Talents, abiti fantasiosi colorano Piazza di Spagna

Fashion & Talents, Piazza di Spagna si colora di lilla e di blu

Promettenti stilisti immaginano un futuro seducente