Prime Video, l’hub di intrattenimento che valorizza i talenti italiani

Prime Video Italia non è streaming tradizionale, ma un viaggio di intrattenimento che va oltre al solito già visto”, così il suo Country Director Marco Azzani alla presentazione delle novità dei prossimi mesi caratterizzati dalla valorizzazione dei talenti italiani “alzando l’asticella in contenuti e investendo sempre più tempo e risorse”. “Tra artisti e produttori, parliamo di vero orgoglio italiano”, precisa Nicole Morganti, Head of Italian Originals Prime Video Italia. Con Frank Matano (2 programmi) e Lillo (4 produzioni) a fare da super mattatori, si presentano divertenti, allegri e scanzonati i contenuti più appetitosi.

Foroni, Nardini, Wasilewski, Azzani, Morganti, Sollazzo

Prova Prova Sa Sa” è il comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere, che vedrà Frank Matano alla conduzione, accanto ad un cast fisso di quattro comici: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone. In ogni puntata questi moschettieri della risata dovranno esibirsi in una serie di sketch e challenge improvvisate. In ogni episodio, un guest irromperà nel programma; tra questi: Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci. “Prova Prova Sa Sa” è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su “Whose Line Is It Anyway?”, format pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions. Sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2022.

Capotonda, Leone, Matano, Di Biase

Sfiziosissima si annuncia “Sono Lillo”, una nuova serie con Lillo Petrolo alle prese con le conseguenze del successo del personaggio di Posaman e la decisione della moglie Marzia di troncare il loro matrimonio. Il cast è davvero ricco; assieme a Lillo, ci sono: Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Cristiano Caccamo e Maccio Capatonda. “Sono Lillo”, prodotto da Lucky Red, è diretto da Eros Puglielli e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.

Fedez

Si girerà ad agosto “LOL Xmas Special: Chi ride è fuori”, lo speciale natalizio di “Lol: Chi ride è fuori” che chiama a raccolta, per una puntata unica, sette tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni. Fedez torna nel suo ruolo di co-host e giudice, osservando dalla control-room i concorrenti Mara Maionchi (su cui Fedez scommette una durata di permanenza non oltre la mezz’ora!), Frank Matano, Maria Di Biase (che sottolinea: “Siamo rimasti tutti amici noi del mondo Lol”), Angelo Pintus, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo (che parla di “effetto rimpatriata”). L’esperimento durerà 4 ore. Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, “LOL Xmas Special: Chi ride è fuori” sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo a Natale 2022.

Priello

Sotto l’albero ci sarà anche “Improvvisamente Natale”, una family comedy con Diego Abatantuono, sul bel legame tra nonno Lorenzo e la nipotina Chiara in un insolito Ferragosto. Il film, diretto da Francesco Patierno e prodotto da Notorius Pictures, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a Natale 2022.

Lillo

Sembra strepitoso sulla carta “Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino”, il film con Lillo Petrolo, ambientato a Roma e incentrato su Davide, un timido ragazzo di 12 anni costretto ad affrontare il malvagio bullo del quartiere, mentre cerca di non fare brutta figura con Yasmin, la ragazza che gli piace. Per farlo una volta per tutte, decide di rivolgersi ad un bizzarro maestro di Kung Fu, Martino, ex star di B-Movie ora in declino e al verde. Tra improbabili allenamenti, rocambolesche fughe e qualche botta, Martino e Davide cresceranno insieme e impareranno ad affrontare le proprie paure. Il personaggio di Lillo è “una cintura nera di Kung Fu, quando in questa disciplina non ci sono cinture…”, racconta l’attore. “Il film è un omaggio al mondo cinematografico di Kung Fu anni ’70 e ’80, ma neorealista, perché girato nella multietnica piazza Vittorio”. Il film è prodotto da Lucky Red e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.

“The Bad Guy”

Sarà carico di sketch divertenti il “Comedy Special” dedicato a Lillo e Greg che si vedrà dopo l’estate; intanto, dal 26 luglio, i “Comedy Specials” – una serie di spettacoli con protagonisti alcuni dei comici italiani più conosciuti e amati – partono con Alessandro Siani, seguito poi da Angelo Pintus, Enrico Brignano, Francesco Cicchella e Maurizio Lastrico.

Me Contro Te

Per i bambini – “spettatori attenti”, come li ha definiti Viktoria Wasilewski, Head of Content di Prime Video Italia -, arriva la serie “Me Contro Te – La Famiglia Reale” con Luigi Calagna e Sofia Scalia che annunciano: “Vivremo insieme ai nipoti della regina!”. Prodotto da Colorado Film Production, Warner Bros., e Me Contro Te, la serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 30 settembre 2022.

LOL Xmas Special

Con Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto di nuovo alla sua mensa, torna il cooking travelogue “Dinner Club” (in sei puntate) con lo chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia assieme agli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Mete di questo nuovo viaggio sono la Sila in Calabria, la Romagna, il Sud Tirolo e la Sicilia. “Dinner Club” è scritto da Magda Geronimo, Alessandro Saitta e Ugo Ripamonti; la regia è di Riccardo Struchil e Caterina Pollini. La seconda stagione sarà disponibile nel 2023.

Foglietta

Tra le altre frecce all’arco di Prime Video Italia ci sono: “Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa”, il documentario che segue il cantautore lungo tutto il suo tour europeo (diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet); “Kobe – Una storia italiana”, il documentario su Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket della storia, cresciuto nei campetti di pallacanestro della provincia italiana (diretto da Jesus Garcés Lambert, scritto da Giovanni Filippetto e prodotto da Alessandro Lostia per Indigo Stories, il documentario uscirà in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2022); “Ipersonnia”, thriller ambientato in un futuro prossimo dove le vecchie carceri non ci sono più, ma i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo, l’ipersonno, almeno fino al giorno in cui David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati (diretto da Alberto Mascia e disponibile su Prime Video nel 2022); e un nuovo film con e di Maccio Capatonda (prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, in associazione con Medusa, disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023).

Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo

Sono accattivanti le prime immagini della terza stagione di “Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo”, il real-life thriller che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per due settimane. Questa volta in gioco ci sono: Luca Argentero e Cristina Marino, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, Katia Follesa, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Rkomi e Irama. “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S3” sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2022.

Tognazzi

Si presentano interessanti i cast di: “Everybody Loves Diamonds”, heist series con Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lodi, con la partecipazione di Rupert Everett e Malcom Mcdowell (ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, un grande furto di diamanti, la serie è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo nel 2023); e “The Bad Guy” con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi (serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in autunno 2022).

Nesta, Lavezzi

Per lo sport, Ezequiel Iván Lavezzi e Alessandro Nesta si uniranno alla squadra dei commentatori di Prime Video per la stagione 2022- 23 di Uefa Champions League.

Capatonda

Ora non resta che cominciare la navigazione, resa più dinamica, fresca e accattivante, con la nuova interfaccia utente Prime Video, appena rilasciata!

You May Also Like

“Banksy e la ragazza del Bataclan” baluardo dell’umanità

8 ottobre 2023, non ci sono scuse per non essere inclusivi

“Call my agent- Italia”, buona la prima (quella francese)

“Di4ri”, la serie sulla preadolescenza che conquisterà tutti